Belgrieve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,224

    Status
    Anonymous

    BELGRIEVE
    il rosso

    Belgrieve è un uomo sulla quarantina e vanta la saggezza che soltanto l'età sa dare (o almeno questo è quello che gli piace pensare). In gioventù è stato un avventuriero di tutto rispetto: ha ucciso mostri di vario genere, ha esplorato foreste e anfratti di tutti i tipi alla ricerca grandi tesori, anche se non è mai riuscito a trovare nient'altro che ninnoli di scarso valore, e gode tuttora di buona fama nella regione del Tovis dov'era solito praticare. È stato circa una decina di anni prima d'adesso che, durante uno dei viaggi i quali era solito intraprendere, che la sua gamba sinistra è stata maciullata dal ginocchio in giù. Da allora ha rinunciato alla sua vecchia carriera e si è ritirato in un piccolo villaggio dislocato alle pendici dell'Edjerval. Lì l'inverno è molto rigido e le tempeste di neve uccidono più che una pugnalata al petto. Ormai in pensione passa le sue giornate a salvare gli sfortunati che si sono persi; inoltre gli è stato affidato il compito di usare la sua esperienza e ad insegnare ai bambini del villaggio ad orientarsi nei boschi, a trovare corsi d'acqua e cibo e a riconoscere piante di varie specie per preparare unguenti e pozioni e a riconoscere(specialmente) le tracce di mostri pericolosi, di modo che possano scappare via ed evitare di fare la sua stessa fine. Non ha mai smesso di allenarsi nonostante tutto, continuando a migliorare la sua scherma e ad affinare i suoi sensi. Non ha niente di speciale a guardarlo, a eccezione del fatto di essere un uomo molto alto e nerboruto e d'avere una gamba di legno. Ha un volto gentile a dispetto del suo passato, e ha una cicatrice sulla guancia destra che si è procurato da bambino mentre si arrampicava sopra un albero. Una barba ispida, che dà l'impressione che non l'abbia tagliata per qualche giorno, gli cresce sul mento e i suoi capelli sono lunghi fino al collo, molto folti e color rosso mattone. Solitamente li tiene legati in una piccola coda dietro la testa perché non sopporta che gli finiscano davanti agli occhi.

    Ha sempre con sé una spada lunga che, ad eccezione del fatto d'essere ben curata, non ha niente di speciale e una armatura di cuoio che ha realizzato egli stesso, conciando e cucendo pelle di animali che ha ucciso anni prima.
    {Artefatto offensivo: scala su atletica e colpisce tempra - versatile: riflessi - arma superiore (1): +1 atletica}
    {Artefatto difensivo: armatura superiore (2): +1 tempra, +1 riflessi}

    Competenze: atletica 4 - natura 4 - artigianato 2.
    Classi di difesa: tempra 1 - riflessi 1 - volontà 2.
    Prestigio: notorietà 5.

    Belgrieve non ha mai ricevuto un addestramento formale nell'uso della spada a causa delle sue umili origini. Non conosce quindi particolari tecniche di scherma, e combatte per lo più facendo affidamento suoi sensi e sulla sua grande forza fisica. A tutto questo va aggiunta pure la sua gamba di legno, che ha reso i suoi movimenti ulteriormente irregolari. È proprio questa irregolarità il punto di forza della sua scherma, che fa leva sulla imprevedibilità dei suoi attacchi. Nel corso dei numerosi anni di esperienza che ha accumulato ha inoltre imparato come individuare i punti deboli dell'avversario e sfruttare tali debolezze per recuperare le forze.
    {Passiva di recupero: Ispirazione}
    {Passiva di attacco: Analisi}

    Raffica di colpi: una serie di sferzate effettuate in rapida successione e senza particolare attenzione il cui scopo è logorare il bersaglio.
    {Abilità offensiva imprecisa a consumo alto, scala su atletica e colpisce tempra: costo 6 (8-2), effetto 13 (8+4+1)}

    ...:



    Work in progress.

    Sono indeciso se aumentare il consumo di Attacco Possente ad alto, però poi ho paura poi che costi troppo. Tu che dici?
     
    Top
    .
0 replies since 10/4/2024, 21:36   10 views
  Share  
.